domenica 8 luglio 2007

10.000 Euro per l'immagine coordinata del Comune di Assisi

L’immagine coordinata del Comune di Assisi viene affidata ad un bando di concorso a premi del valore di 10.000 euro con scadenza il 31 Agosto 2007.

Scade ad agosto la possibilità di aggiudicarsi i 10.000 euro del primo premio messo in palio dall’Amministrazione Comunale di Assisi, al fine di promuovere l’identità internazionale e l’immagine della Città nel mondo.

Alla luce del riconoscimento ottenuto, nell’ anno 2000, dall’Unesco che ha inserito Assisi e gran parte del suo territorio nella lista del Patrimonio Mondiale dell’ Umanità , ritengo sia importante, per tutti gli appassionati di immagine coordinata, cimentarsi e, perchè no, vincerli quei 10.000 euro.

Il sistema di identità visiva dovrà essere connotato da una forte riconoscibilità e flessibilità applicativa e potrà essere conferito a terzi per lo sviluppo di servizi e di vendita di prodotti.

Dovrà diventare un brand che trasmetta un forte valore di identità, di simbolo, di segno ed avere una grande efficacia comunicativa che consenta una diffusione ad ampio raggio per l’immagine della città, rappresentando anche un valore economico e commerciale.

La città di Assisi si riserva di gestirlo commercialmente al fine di apportare risorse per la valorizzazione: del turismo, dell’artigianato, delle produzioni agroalimentari e industriali, della cultura regionale nel suo insieme.

Il bando è disponibile online

Il premio di 10.000 euro sarà assegnato alla proposta che avrà ottenuto nella graduatoria finale il miglior punteggio tecnico complessivo.

Ente banditore
Comune di Assisi
Settore Affari Generali
Piazza del Comune, 10
06081 Assisi PG
Tel. 075/81381
Fax 075/8138670
E-mail: idee@comune.assisi.pg.it
www.comune.assisi.pg.it

Nessun commento:

Posta un commento