venerdì 8 ottobre 2010

Boxe a Frattamaggiore - Memorial Farina 2010

Sul ring per il Campionato del Mediterraneo Salvatore Carrozza, il pugile “partigiano e antifascista”
Ufficializzato il programma del Memorial Farina 2010 che si terrà venerdì 8 ottobre alle 21 in piazza Umberto I a Frattamaggiore.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Frattamaggiore, è stata organizzata in occasione del venticinquesimo anniversario della morte di Luigi Farina, l’unico pugile dell’area a Nord di Napoli ad aver raggiunto traguardi internazionali, a cominciare dalle Olimpiadi di Roma del 1960.
Sul ring, allestito nella piazza principale della città, saliranno sei pugili che si affronteranno in tre incontri.

blog_boxe1

I primi saranno Emilio Desiderio e Giovanni D’Antona (pesi welter); successivamente combatteranno Mario Lamberti e Mauro Orlandi (Pesi superleggeri). A concludere la serata pugilistica saranno i pesi Welter Salvatore Carrozza e Vincenzo Finzi che si sfideranno per il Campionato internazionale del Mediterraneo.

blog_boxe2

C’è molta attesa per Salvatore Carrozza che torna sul ring dopo essersi iscritto, nei giorni scorsi, all’Anp, l’associazione nazionale partigiani; un’iscrizione che ha sancito un impegno antifascista che porta avanti da tempo, anche nella vita di tutti i giorni.
Così come annunciato, le telecamere di RaiSport 1 riprenderanno l’intera manifestazione, mandando in onda, in diretta, l’incontro più atteso, quello valevole per il Campionato internazionale del Mediterraneo. Nella mattinata, infatti, i tecnici della Rai faranno l’ultimo sopralluogo. A commentare gli incontri saranno il giornalista Mario Mattioli e l’ex pugile Nino Benvenuti.

blog_boxe3

“Il Memorial Farina, oltre a permetterci di ricordare un frattese illustre, darà a Frattamaggiore una vetrina nazionale” ha detto il sindaco, Francesco Russo, per il quale “l’evento di venerdì conferma l’impegno dell’Amministrazione a promuovere eventi che possano favorire la crescita dell’immagine di Frattamaggiore, facendo della nostra città un punto di riferimento per l’intera provincia di Napoli, con un notevole vantaggio per le tante attività commerciali e artigianali esistenti”.

blog_boxe4

Visualizza le foto della serata

Fonte: Asmenet

Nessun commento:

Posta un commento