sabato 23 agosto 2008

Una giornata a Sorrento

In estate la sabbia luccica tra i colori degli ombrelloni; sul mare le vele dei windsurf e a riva, tra i profumi di alghe misti agli odori degli abbronzanti, i bagnanti distesi sotto i caldi raggi del sole.

A Sorrento, estate significa svegliarsi tra i concerti degli uccelli e la fragranza dei fiori, scegliere una spiaggia e immergersi nell'acqua limpida del mare.

sor_1.jpg

Nei borghi di Marina Grande e di Marina di Puolo, accanto alle spiagge libere, si ritrovano anche moderni impianti balneari, ristoranti e trattorie. Alla spiaggia di S. Francesco, situata sotto la Villa Comunale, le antiche peschiere e i ninfei fanno da cornice ai confortevoli complessi balneari, dove è ariche possibile consumare, tra un tuffo e una doccia, uno snack.

Una fascia di brulle solare selvagge, si estende tra il Capo e Puolo, con comodi stabilimenti e le nude calde rocce incoÌitaminate affacciate sull' acqua marina.
Al Capo di SorreIito, al Bagno della Regip.a Giovanna, il mare frange sugli scogli sovrastati dalÌe rovine di una villa romana. È un luogo di bellezza strana, fatta di mer~viglia e malinconia, quando in estate, al tramontò, nel luccichio del mare, il qielo si riempie di tenui colori.

sor_2.jpg

Con una barca, noleggiata alla Marina di Cassano (Piano di Sorrento) o, a Sorrento,
al Porto di Marina Piccola, oppure alla Marina Grande, si può costeggiare la città e osservarla da una prospettiva diversa, sfiorando i ninfei, le peschiere e la costa frastagliata, alternata da roccia tufacea e calcarea.

È un'occasione per vivere una giornata sul mare, dirigendosi lentamente oltre le piccole insenature, gli approdi, le baie e le torri, fino alla spiaggia di Positano.

fonte: comune di sorrento

Nessun commento:

Posta un commento